Regione Marche Agricoltura
Regione Marche
image13.jpg
MIGLIORAMENTO DELLA COMPETITIVITà DEL SETTORE AGRICOLO E FORESTALE MIGLIORAMENTO DELL'AMBIENTE E DELLO SPAZIO RURALE QUALITà DELLA VITA NELLE ZONE RURALI E DIVERSIFICAZIONE DELL'ECONOMIA RURALE ATTUAZIONE DELL'APPROCCIO LEADER
Voi siete qui: Home ARCHIVIO NEWS Ultime News Rurale & Sociale Marche: l’impresa diversamente agricola

Rurale & Sociale Marche: l’impresa diversamente agricola

Stampa  E-mail 

agrietour

 

L’incontro promosso da Regione Marche si pone come una riflessione sul percorso realizzato in questi anni nell’ambito della multifunzionalità in agricoltura: ridare all’impresa agricola un ruolo anche sociale, non solo produttrice di beni e fonte di profitto, ma anche luogo di educazione, di crescita, di accoglienza e solidarietà.

Questi valori, che sono da sempre patrimonio delle comunità rurali, sono oggi capaci di generare ed offrire servizi di qualità in zone decentrate del territorio, promuovendo l’inclusione sociale. Nessun cittadino è lasciato ai margini, ma bambini, anziani persone con handicap o storie di vita complesse, trovano nell’impresa agricola nuove opportunità.

L’Agricoltura sociale da sogno, prospettiva e immaginario si è fatta realtà: oggi scopriamo tutte le tappe di un percorso in cui Regione Marche ha creduto e che, grazie alle risorse del PSR 2014 – 2020 continuerà a sostenere.
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 24 Ottobre 2014 14:13 )